Postfazione di Ruth Nanda Anshen
Questo libro è un volume delle "Prospettive del mondo", che hanno il di pubblicare brevi scritti di autori responsabili pensatori contemporanei in vari campi. L'intento è quello di indicare le nuove direzioni fondamentali della civiltà moderna, per interpretare le forze creative che sono forze all'opera sia in Oriente che in Occidente, e di far emergere le nuove nuova coscienza che porta ad una comprensione più profonda delle interrelazioni comprensione delle interrelazioni tra l'uomo e l'ambiente. e l'universo, l'individuo e la società, e i valori valori comuni a tutti i popoli. Le "Prospettive mondiali "rappresentare la comunità mondiale delle idee in un conversazione universale, sottolineando il principio dell'unità dell'umanità dell'umanità, della permanenza nel cambiamento. Le nuove scoperte in molti campi della conoscenza hanno hanno aperto prospettive inaspettate per una comprensione più profonda dell'uomo. situazione umana e per un corretto apprezzamento della dei valori e delle aspirazioni umane. Queste prospettive, anche se frutto di studi specialistici in campi limitati, richiedono campi, richiedono un nuovo quadro di riferimento per la loro analisi e sintesi. in cui possono essere esplorate, arricchite e aspetti a beneficio dell'uomo e della società. e la società. Per definire tale quadro prospettive mondiali" si stanno sforzando di definire tale quadro, nella speranza di portare ad una per condurre a una dottrina dell'essere umano. Uno degli intenti di questa serie è anche quello di cercare di superare una fondamentale male fondamentale dell'umanità, vale a dire le conseguenze della dell'atomizzazione della scienza che si è venuta a creare a causa della schiacciante dei fatti che la conoscenza dell'umanità è diventata. 152- La scienza ha portato alla luce; inoltre: per chiarire e per di menti, per chiarire e collegare le idee, da diverse l'interdipendenza di pensieri, fatti e valori nel loro costante interscambio, interdipendenza dei pensieri, dei fatti e dei valori nella loro costante la natura, la relazione, la logica e il movimento dell'organismo della realtà. dell'organismo della realtà, dimostrando la costante dei processi dello spirito umano, e quindi di mostrare la e quindi di rivelare la sintesi interna e l'unità organica della vita stessa. la vita stessa. Le "Prospettive Mondiali" sono convinte che, nonostante le differenze e controversie tra le discipline qui presentate c'è un forte accordo tra gli autori sulla la necessità impellente di rendere l'abbondanza di risultati scientifici e indagini di tipo oggettivo fenomeni, dalla fisica alla metafisica, dalla storia alla biologia, in esperienze significative. biologia in un'esperienza significativa. Per raggiungere questo equilibrio, è necessario portare alla coscienza la fatto fondamentale: che in ultima analisi, la personalità umana individuale è la personalità umana individuale lega tutti i fili sciolti in un'organica in un insieme organico e metterlo in relazione con se stesso, l'umanità e la società, umanità e società, approfondendo e aumentando la sua comunione con l'universo. aumenti. Per ancorare questo spirito e portarlo all'intellettuale e spirituale dell'umanità, sia di chi pensa che di chi fa. vita intellettuale e spirituale dell'umanità, sia di chi pensa che di chi fa. compito importante e non può essere lasciato interamente alla scienza o alla scienza o religione. Per ci troviamo di fronte all'indiscutibile necessità di stabilire un principio di principio di distinzione e allo stesso tempo di parentela che è abbastanza chiaro per che è abbastanza chiaro da giustificare la scienza naturale, filosofia e tutte le altre conoscenze... e purificare assumendo la loro interdipendenza. Questo è la crisi della coscienza, resa evidente dalla crisi della scienza. Scienza. Questo è il nuovo risveglio. -153- Le "Prospettive Mondiali" vogliono dimostrare che i fondamentali La conoscenza è connessa al contenuto dinamico dell'interezza della vita. della vita. Sono dedicati alla nuova sintesi che è cognizione e intuizione allo stesso tempo. Essi si occupano del rinnovamento della scienza in relazione alla natura e al della natura dell'essere umano e della sua comprensione, un compito per la immaginazione sintetica e la sua visione unificante. Questa situazione dell'uomo è nuova e quindi anche la sua risposta deve essere nuova. anche la sua risposta deve essere nuova. Perché la natura dell'uomo è è riconoscibile in molti modi, e tutti questi percorsi di cognizione devono essere collegati, e alcuni di essi sono interconnessi come una grande rete, una grande rete tra persone, tra idee, tra i sistemi di cognizione, una sorta di sistema razionalmente struttura che indica la cultura e la società umana. significa. La scienza, come si evince da questa serie di libri, non è più costituita da non è più quello di trattare l'uomo e la natura come forze contrapposte, né quello di ridurre né nella riduzione dei fatti a un ordine statistico, ma è statistica, ma è un mezzo per liberare l'umanità dall'ordine distruttivo del l'umanità dal potere distruttivo della paura e per mostrarla e di guidare il cammino verso l'obiettivo di riabilitare la volontà umana volontà, la rinascita della fede e della fiducia. fede e fiducia. Questa serie di libri vuole anche far capire che il grido per i modelli, i sistemi e le autorità diventa meno urgente man mano che la diventa meno urgente man mano che il desiderio di ripristinare la dignità per il ripristino di una dignità, di una purezza e di una realizzazione di sé che è diritti inalienabili dell'essere umano. diritti inalienabili dell'essere umano. Perché egli non è una tabula rasa su cui l'esterno arbitrariamente imposto da circostanze esterne, ma piuttosto ma possiede la possibilità unica di un libero potere creativo. Questo è ciò che distingue l'uomo dagli altri forme di vita, in quanto è in grado di creare un cambiamento alla luce della razionalità. puntare consapevolmente al cambiamento. Il piano "Prospettive del mondo" intende fornire una visione del significato di -154- dell'essere umano, che non solo è determinato dalla storia, ma che determinato dalla storia, ma che determina lui stesso la storia. La storia deve essere compresa in modo tale da non essere solo con la vita dell'uomo su questo pianeta, ma anche vita dell'uomo su questo pianeta, ma comprende anche le influenze cosmiche che che permeano il nostro mondo umano. La generazione attuale sta scoprendo che la storia non conferma l'ottimismo sociale dei moderni civiltà moderna e che l'organizzazione della e che l'organizzazione delle comunità umane e l'instaurazione della libertà, La giustizia e la pace non sono solo azioni intellettuali, ma anche opere spirituali e morali. Richiedono la coltivazione dell'interezza della personalità umana, il la "spontanea interezza del sentire e del pensare", e fare un'incessante e che richiedono un'incessante richiesta all'uomo, che deve emergere dalla dall'abisso dell'insignificanza e della sofferenza per essere rinnovato e per essere rinnovato e perfezionato nell'interezza della sua esistenza. Le "Prospettive Mondiali" sono consapevoli del fatto che una vita spirituale I cambiamenti sono preceduti da una viva rivalutazione e riorganizzazione spirituale. riorganizzazione. I nostri autori sanno che si può evitare la peccato di arroganza, dimostrando che il processo creativo in sé non è libero. Il processo creativo in sé non è libero, se per libero intendiamo arbitrario o slegato. arbitraria o slegata dalla legge cosmica. con la legge cosmica. Per il processo creativo nello spirito umano, il processo di sviluppo nella natura organica, e la leggi fondamentali nel regno inorganico sono forse solo diverse diverse espressioni di un processo di formazione universale. Così le "Prospettive Mondiali" sperano anche di dimostrare che nella periodo apocalittico, anche se ricco di straordinarie tensioni tensioni, c'è anche un insolito movimento verso una è all'opera un movimento verso un'unità compensativa, che non può turbare la forza morale primordiale che pervade la pervade l'universo, questa forza sulla quale ogni sforzo umano deve Lo sforzo umano deve in ultima analisi fare affidamento su di esso. In questo in questo modo possiamo arrivare a comprendere il fatto che una -155- indipendenza della crescita spirituale che è condizionata da circostanze, ma non è mai determinato dalle circostanze. dalle circostanze. In questo modo, la grande abbondanza di La conoscenza può essere correlata con l'intuizione della natura dell'uomo. l'essenza della natura umana, mettendola in relazione con il profondo e pieno al suono profondo e pieno del pensiero umano e del pensieri ed esperienze umane. Perché ciò che ci manca non è la conoscenza della struttura dell'universo, ma la coscienza del dell'unicità qualitativa della vita umana. Infine, il tema di queste "prospettive mondiali" è che l'uomo è in procinto di sviluppare una nuova coscienza, che, nonostante l'apparente schiavitù spirituale e morale. razza umana sulla paura, sull'ignoranza, sulla brutalità e sulla ignoranza, brutalità e isolamento che oggi la opprimono, che lo affliggono oggi. Questa coscienza emergente, questo concetto di uomo, nato da una nuova visione della realtà. nate da una nuova visione della realtà, sono le "Prospettive Mondiali".
|